l’anello web indiano

Anche oggi, per l’ennesima volta in cui mi faccio distrarre da colorati durante la mia errante nell’oceano del , scopro nuove cose . 😼

Nel di un sito c’era un collegamento ad un “#IndieWeb ”, il cui nome di dominio è una sequenza di emoji. Lo apro, e anziché una classica lista di membri, mi trovo un insolito modulo che mi chiede di fare login nel sistema inserendo il del mio . Scopro che questa cosa posso farla con questo sito , dopo aver installato il ; quindi, ci provo, e mi viene chiesto di aggiungere alla home del sito i link di navigazione del webring, e poi di preparare del secondo lo standard h-card. 📟

È stata un’occasione per fare una robina che mi sono sempre seccata, cioè inserire le del mio profilo autore (inclusive di bio, come escono sul Fediverso) sulla sezione del fritto misto. Purtroppo, questo ben predicato sembra razzolare male: non c’è stato verso di far vedere al del webring la mia descrizione, e mi devo accontentare di URL, nome, e foto profilo… però, un validatore a parte, che viene consigliato dalla stessa pagina, invece valida tutto come vorrei io. Uno . 😶

Comunque (seppur con castrati) ora il mio sito è stato inserito nella directory del webring… tutto in automatico, il che è veramente ! E in totale ci sono appena ~250 utenti, pensavo peggio. 💖

Lascia un commento

Only people in my network can comment.