mannaggia a Vodafone, di continuo

Di cosa dovrei di più: del fatto che ormai da mesi — e in questi ultimissimi giorni la è peggiorata , guardare per credere — la linea di casa salta di continuo, mettendo da sé continui bastoni tra le ruote al mio workflow… o del fatto che quando collego il telefono via tethering USB il mio sistema desktop sembra non essere sempre in grado di routare correttamente i pacchetti — in certi casi capisce che deve farli passare attraverso il telefono sennò non vanno da nessuna parte, ma altre volte si ostina a mandarli al mio bridge ethernet? !!! 🗡️🗡️

È una domanda retorica, ovviamente; mi più con , che mio padre paga per farci avere in cambio un servizio che dire è fargli un complimento, di quanto mi possa mai arrabbiare contro un software no-profit per un che posso aggirare praticamente scollegando dei cavi. Però davvero non ne posso più, non solo questo comportamento mi ruba tempo quando lavoro al PC, ma mi manda pure giù le cose che ospito sul serverino in casa, e che palle. 😭️

Ogni tanto ricordo di questo bordello a mio padre, ma fino ad ora ancora non l’ho convinto a provare a comprare un nuovo, uno vero con cui rimpiazzare quel rottame della … lui dice che probabilmente i problemi sono sulla linea, e in parte anche io credo sia così (ma chissà quale segmento della linea!); però se anche così fosse il caso, resta comunque indecente il fatto che, mentre il alla WAN si scollega e il tenta di ricollegarsi, la Station non è nemmeno in grado di roteare pacchetti in LAN… cioè, fai ping e avoja ad aspettare, non risponde. È evidente che pure il che sta lì sopra fa schifo, mica solo la linea. E-waste puro. 💀️

Ah, non centra con questi (mi è sempre capitato, e non impatta su questa situazione), ma guardate qui sto : certe volte (credo a furia di disconnessioni e riconnessioni?) sfancula e cambia i nomi delle mie schede di nel pannello rapido (in questo caso di GNOME, ma lo faceva anche su Cinnamon)… ma poi nelle impostazioni i nomi sono corretti. Mamma mia che il software. 😩️

Lascia un commento

Only people in my network can comment.